Connettiti con noi

News

Partita da Scampia la campagna di raccolta della plastica realizzata dall’Associazione n’SeaYet ed EAV.

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

EAV e l’associazione N’SeaYet hanno avviato, presso la stazione di Scampia, la campagna di raccolta della plastica #Prendi3NI”, che coinvolgerà i viaggiatori – soprattutto i giovani – di tutte le stazioni del circuito EAV. L’iniziativa consiste in un vero e proprio gioco social che coinvolge principalmente tutti i viaggiatori a favore della sostenibilità.
In sintesi basta raccogliere 3 bottiglie di plastica, nello spazio adiacente o interno alle stazioni EAV, scattarsi un selfie mentre queste vengono gettate nel cestino e pubblicare la foto su Instagram taggando 3 amici da invitare a giocare usando l’hashtag #Prendi3ni. Ogni 15 giorni verrà selezionata la foto che ha ottenuto più like così da decretare il vincitore della borraccia termica personalizzata#Prendi3NI.

“Con questa campagna che abbiamo proposto ad EAV– dichiara Dario Catania Presidente di N’SeaYet –  vogliamo trasformare i treni e le stazioni, che sono luoghi di attesa, in ambienti di educazione ecologica. Attraverso una semplice azione di raccolta di 3 pezzi di plastica a testa da terra, si contribuisce a bloccare il viaggio di plastica verso il mare, che è sempre più inquinato”.

“Sono molte le associazioni che si rivolgono ad EAV per attivare iniziative rivolte all’ambiente – dichiara Umberto De Gregorio presidente di EAV – e questo contest proposto da N’SeaYet, rivolta soprattutto ai giovani, ci è sembrato pratico e funzionale all’obiettivo”.

Agenda

Gravetti 16 ore fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 2 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 5 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 7 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Salta al contenuto