Connettiti con noi

News

L’estate dei bambini a rischio povertà, Save the Children cerca volontari

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Per portare avanti questa attività, l’associazione ha lanciato una campagna di ricerca volontari che possano essere di supporto agli educatori nelle attività ludico-ricreative e didattiche che saranno organizzate.

Chi può fare attività di volontariato con Save the Children:

Tutti i maggiori di 18 anni.

Che tipo di impegno è richiesto:

– svolgere la formazione online sulla CSP (si può seguire online, on demand, in circa 1 h, che darà tutti gli strumenti per svolgere al meglio e in sicurezza il servizio);
– avere una disponibilità di mezza giornata 2 volte a settimana o più, per almeno 2 mesi da giugno fino all’inizio dell’anno scolastico a settembre (con una pausa ad agosto).

Per  aderire e offrire la propria disponibilità è necessario compilare il seguente form: https://form.jotform.com/223493290889369

In caso di disponibilità inferiore ai 2 mesi è invece possibile scrivere a volontariato@savethechildren.org

Agenda

medolla 8 ore fa

Gaza, un altro funerale di massa di bambini: sepolti in 106, 73 erano minori

medolla 12 ore fa

“Nascere sicuri”: il report di EMERGENCY sulla maternità in Afghanistan

Gravetti 3 giorni fa

Giornata del benessere sessuale, gli esperti ai giovani: «Consapevolezza prima del consenso»

medolla 5 giorni fa

La scuola riparte, l’Italia migliora ma restano i divari territoriali

Salta al contenuto