Connettiti con noi

News

Lavoro possibile: al via l’ inserimento per due ragazzi con sindrome down

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

CASERTA-  Monica  e Carmine  da pochi giorni hanno iniziato il loro lavoro stagionale al parco acquatico Ditellandia. I due ragazzi saranno impegnati con un contratto di due mesi, assunti con la qualifica di banconista e si occupano della mensa e del bar della struttura. Per loro è un momento importante, perché da diversi anni frequentano i percorsi di autonomia dell’AIPD, Associazione Italiana Persone Down di  Caserta, corsi formativi nei quali hanno imparato a vivere ed esercitare una sempre maggiore autonomia personale utile ha creare un identità adulta. Il loro primo inserimento lavorativo, è infatti, il compimento al loro impegno. «L’inserimento lavorativo dei nostri ragazzi – spiega, Guglielmo D’Allocco, Coordinatore Aipd Caserta – rappresenta un punto di svolta importante per la nostra sezione. Un traguardo importantissimo che chiude un ciclo, rappresentando il naturale punto di arrivo delle nostre attività di educazione all’autonomia».

Agenda

Gravetti 16 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto