Connettiti con noi

News

La fontana del Nettuno si tinge di blu, ecco perché

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione della giornata mondiale dell’alimentazione, che ricorre il 16 ottobre, la Fontana del Nettuno in Piazza Municipio sarà illuminata di blu ogni sera fino a domenica 20, unendo così Napoli alle celebrazioni globali promosse dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).
Il Comune di Napoli, sostenitore dell’iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. Con lo slogan “Diritto al cibo per una vita e un futuro migliori”, l’iniziativa quest’anno punta in particolare a stimolare interventi per la trasformazione dei sistemi agroalimentari globali.
L’illuminazione della fontana sarà un simbolo dell’impegno della città di Napoli per la promozione di un accesso equo al cibo, un’alimentazione sicura e il rispetto dei diritti umani, elementi centrali per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Maggiori informazioni sulla Giornata Mondiale dell’Alimentazione sono disponibili sul sito della FAO

Agenda

medolla 9 ore fa

Cpr, il muro dei diritti negati: da Napoli riparte la mobilitazione contro i centri di rimpatrio

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare di Stabia, cresce la rete del sociale

medolla 5 giorni fa

Spazzapnea e Spazzamare: dalla pulizia dei fondali alla tutela quotidiana del mare 

medolla 5 giorni fa

Benessere Donna in Movimento: a Napoli un progetto che unisce prevenzione, sport e inclusione sociale

Salta al contenuto