Connettiti con noi

News

CULTURA. NUMERI IN CRESCITA PER LA TERZA EDIZIONE DEL CAMPANIA LIBRI-FIERA DELL’EDITORIA.

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Da tre a Infinito. Non conosce limiti, ma ha svolto nel migliore dei modi la sua funzione di incentivo alla lettura la terza edizione del Campania Libri Festival – La fiera dell’editoria. Sono stati più di 35mila i visitatori che hanno affollato gli ambienti di Palazzo Reale a Napoli. Gli stessi della scorsa edizione, ma con un giorno in meno di programmazione. Senza contare i tanti lettori che hanno partecipato, nella giornata di giovedì, agli eventi in giro per la Campania di un Festival diventato anche, e per la prima volta, itinerante. In costante crescita i numeri degli espositori, con la presenza di più di 80 case editrici nazionali e locali, a testimonianza di una rassegna che si pone obiettivi sempre maggiori per il futuro.

 

Finanziata dalla Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano e diretta da Ruggero Cappuccio, la rassegna letteraria, che quest’anno ha reso omaggio a Giacomo Leopardi, è stata impreziosita ancora una volta dalla presenza di autori italiani e internazionali tra i più amati dal pubblico dei lettori: non solo scrittori, ma anche artisti, giornalisti, filosofi, storici, esperti dei nuovi media.

 

Esprime grande soddisfazione il curatore della manifestazione, Massimo Adinolfi, filosofo e docente universitario:” Siamo felici che sia andata bene. Per il Festival, per la città e la regione, ma soprattutto per aver visto tanti libri uscire da Palazzo Reale sotto il braccio di vecchi e nuovi lettrici e lettori. Non dico missione compiuta, perché tutto è sempre ancora da compiere, ma la strada tracciata è quella giusta. E di lettrici e lettori, su questa strada, sono sicuro che ne incontreremo sempre di più”.

 

 

Agenda

Gravetti 11 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 11 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 13 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto