Connettiti con noi

News

Beni confiscati per l’inclusione sociale, ecco il campo di Libera

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA- Pubblicato  il bando per partecipare alla terza edizione di Già – Giovani innovazioni, la summer school di Libera. Una scuola estiva che vede protagonisti i giovani con l’obiettivo di riflettere e ripensare il modello di sviluppo per promuovere un’economia giusta, libera dalle mafie e dalla corruzione, basata sulla condivisione sulla partecipazione a partire dal riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie. La scuola avrà luogo da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre. Gli aspiranti partecipanti possono inviare le proprie candidature fino a venerdì 11 settembre a giacampania@libera.it.
Tema della formazione “Libera il welfare: i beni confiscati per l’inclusione sociale” con l’obiettivo di ripensare il welfare in modo inclusivo, universale e partecipato. “Un momento fondamentale”, fanno sapere gli organizzatori, “in cui i giovani hanno a disposizione un luogo e uno spazio dove confrontarsi sui temi della giustizia, dell’innovazione e del welfare”.
La scuola si svolgerà ad Ottaviano (NA) all’interno delle scuderie del Castello Mediceo bene confiscato alla mafia. La partecipazione è gratuita. Leggi il bando completo…clicca qui

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Gravetti 3 giorni fa

Caritas: “No all’azzardo per finanziare lo sport. Così si colpiscono i più fragili”

Gravetti 6 giorni fa

“Il Gridas non si tocca”: a Scampia a rischio la casa del Carnevale sociale

medolla 2 settimane fa

NATALE AL TELEFONO CON CHI È SOLO: TORNA LA NON STOP DI TELEFONO AMICO ITALIA

Salta al contenuto