Connettiti con noi

News

A Pompei la solidarietà è vista scavi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Pompei è bellissima.  Da qualunque angolazione la si guardi, che si sia italiani o stranieri, ha un fascino abbagliante e magnetico. Da qualche mese, esiste una realtà ove si può cenare o assaporare un cocktail ammirando le bellezze storiche: Hotel & Spa Habita79.
Habita79 sorge nel cuore di Pompei, a pochi metri dal celebre Santuario della Beata Vergine di Pompei, in posizione strategica rispetto ai siti archeologici della regione.
E’ in questo contesto magico, che mercoledì 1 dicembre, si svolgerà la terza edizione di “Stelle di Solidarietà – la suggestiva serata dei valori”.
Una straordinaria serata charity, durante la quale 7 grandi cuochi daranno vita ad un imperdibile racconto delle migliori esperienze, testimonianze ed eccellenze del territorio.
L’ evento ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di strumenti didattici e di refettorio, in favore del centro d’ accoglienza oratoriale Istituto Bartolo Longo in Pompei.
«Mettere su un evento dopo appena sei mesi dall’apertura è stato difficile, ma bellissimo» – dichiara  Roberto Lepre, executive chef della struttura – «per noi chef sarà un occasione oltreché per fare del bene, per rivederci dopo tanto tempo e scambiarci gli auguri di Natale. Per noi, sapere di poter donare anche solo un sorriso ad un bambino, ci da carica.
Non è l’unica iniziativa benefica nel programma della struttura. Stiamo mettendo giù altre serate, che speriamo possano vedere la luce durante l’anno che verrà. Speriamo di poter fungere da esempio per gli altri».

di Annatina Franzese

 

Primo piano

medolla 22 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 3 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 6 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto