Connettiti con noi

Bandi

Le iniziative degli European Solar Days

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

European_Solar_DaysROMA. C’è tempo fino alla fine di marzo per presentare progetti volti a sensibilizzare e informare la cittadinanza sull’energia solare, fonte alternativa, sostenibile e inesauribile per beneficiare il pianeta, nell’ambito della manifestazione European Solar Days, giunta alla sua sesta edizione. I progetti, che potranno essere presentati senza affrontare alcun costo di partecipazione, saranno messi al vaglio e quelli selezionati potranno vedere la luce dal 1 al 19 maggio prossimi nelle piazze italiane e non solo. L’evento coinvolgerà, infatti, 17 paesi europei in contemporanea e vi potranno partecipare non solo produttori ed esperti del settore, ma anche università, scuole, studenti e privati cittadini. L’evento è coordinato da Legambiente e riceve il supporto di Assolterm, Climate Alliance, Comunicare Energia, GIFI, Kyoto Club, Qualenergia, Staffetta Quotidiana e Solarexpo.
I GIORNI DELL’ENERGIA SOLARE. Sono state più di 1000 le iniziative portate alla luce dagli European Solar Days negli ultimi 5 anni, con il coinvolgimento e la sensibilizzazione capillare delle città italiane grazie alla forza e all’iniziativa di oltre 350mila cittadini che hanno organizzato stand informativi, visite guidate, laboratori scolastici, eventi culturali e molto altro ancora.
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito ufficiale dell’evento

di Claudia Di Perna

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto