Connettiti con noi

Bandi

IfeelCUD, il bando per l'utilità sociale con l'8xmille

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA – Un progetto per le parrocchie che può valere fino a 15.000 euro. Si chiama IfeelCUD, il concorso dedicato alle comunità ecclesiastiche che permette di finanziare progetti di utilità sociale da un minimo di 1000 a un massimo di 15.000 euro.
Destinando l’8xmille aiuterai la tua parrocchia è lo slogan del concorso che premierà gli 8 progetti reputati meritevoli da una apposita giuria.
Per partecipare al concorso pochi i passi da compiere: basterà ideare un progetto, formare una squadra per realizzarlo e, infine, iscriversi sulla piattaforma www.ifeelcud.it per prendere parte alle selezioni. La realizzazione di un video inerente al progetto farà concorrere la proposta ad un premio riservato ai prodotti multimediali. Per poter partecipare sarà necessario organizzare una raccolta delle schede allegate al modello CU (almeno 30) per la scelta dell’8xmille tra le persone esonerate dalla dichiarazione dei redditi. Ogni scheda sarà inserita in busta chiusa e portata ad un CAF (meccanismo nel regolamento in allegato).

«Questo bando nazionale, rivolto alle parrocchie – sostiene Matteo Calabresi, responsabile del Servizio Promozione della C.E.I. – ha come obiettivo quello di contribuire alla realizzazione di progetti di utilità sociale, che spesso diventano valide alternative e risposte concrete alle famiglie in difficoltà, ai giovani e agli anziani».
IfeelCUD giunge nel 2015 alla sua quinta edizione. Il periodo per poter inviare i progetti andrà dal 1 marzo al 30 maggio 2015.

Primo piano

medolla 7 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 2 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 5 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto