Connettiti con noi

Bandi

Bene Comune e impresa sociale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Fondazione-Vodafone_MILANO- Fondazione Vodafone Italia promuove, con la collaborazione di Banca Prossima, un bando finalizzato  a facilitare l’accesso al credito delle organizzazioni non profit (ONP) e a sviluppare progetti innovativi di utilità sociale
DESCRIZIONE- Fondazione Vodafone si prefigge di svolgere un ruolo di sostegno alla società civile e di miglioramento della qualità della vita di tutte le persone con particolare attenzione a quelle in situazione di svantaggio, non solo attraverso la collaborazione e l’erogazione di contributi a fondo perduto ad altri soggetti, ma anche attraverso il sostegno al credito nel settore. I progetti individuati saranno presentati a Banca Prossima, intermediario finanziario che da tempo risponde efficacemente alle istanze di inclusione delle ONP interpretando il proprio ruolo in chiave di produzione di “Bene Comune”. Banca Prossima valuterà la concessione di prestiti alle ONP selezionate, che grazie al fondo di garanzia di Fondazione Vodafone saranno facilitate nell’accesso al credito.
Potranno essere richiesti finanziamenti fino al 70% del costo sostenuto e documentato (iva esclusa). Importo da euro 50.000 a euro 1.000.000 con durata da 24 mesi fino ad un massimo di 60 mesi.
Per un’ informativa completa circa le condizioni economiche e le principali caratteristiche dei finanziamenti si invita a consultare i fogli informativi disponibili nelle Filiali di Banca Prossima e sul sito internet della banca (www.bancaprossima.com).
TERMINI E MODALITA’ – Per partecipare al bando è necessario inviare la domanda all’indirizzo mail:
Bando.IMPRESASOCIALE@mail.vodafone.it. entro e non oltre il 16 settembre 2013.

Agenda

medolla 8 ore fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Gravetti 1 settimana fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 1 settimana fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 2 settimane fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Salta al contenuto