Connettiti con noi

Agenda

Wine&Thecity al rione Sanità per sostenere il Centro La Tenda

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Wine&Thecity entra nella Chiesa di Santa Maria della Vita, nel Rione Sanità, sede del Centro La Tenda, l’Associazione fondata nel 1981 da Padre Antonio Vitiello. Sabato 24 maggio ore 11.00-13.00
Visita e degustazione: su prenotazioneUn’occasione per scoprire il Complesso di 8000 mq, noto come ex Ospedale San Camillo, con la Chiesa cinquecentesca e il Chiostro con giardino. Qui le attività del Centro occupano decine di volontari nell’assistenza a circa 150 persone senza fissa dimora e a ragazzi e famiglie del Rione. Il progetto VVVita, delle giornaliste Monica Piscitelli e Laura Guerra, punta a recuperare e raccontare questo angolo di “Napoli segreta”.
Intervengono: Nicola Romano, coordinatore dell’area Povertà estrema, l’architetto Renato Carrelli e Padre Antonio Vitiello.
Si inizia con la visita guidata e si prosegue con la degustazione delle pizze nel ruoto di Ciro Oliva di Concettina ai Tre Santi in abbinamento alla Kombucha artigianale a fermentazione naturale di Wild Ferment. Tommaso Luongo, Presidente dell’Ais Campania, commenta le due etichette proposte: a base di tè Assam con estratto di mela e a base di ibisco in purezza. Si conclude con i dolci del pasticciere Francesco Lastra.
PER INFORMAZIONI E PER ACQUISTARE I BIGLIETTI INVIARE EMAIL A: eventi@wineandthecity.it Questo evento rientra nei progetti di Wine&Thecity per il sociale. Il contributo è di euro 25,00, i proventi sono destinati alle attività di valorizzazione del Complesso.

Agenda

Gravetti 14 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto