Connettiti con noi

Agenda

«Veleggiare oltre le barriere», il racconto di un’avventura

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

LECCE. Alba Mediterranea dà appuntamento a sabato 23 giugno per il racconto dell’esperienza di La Danse, l’imbarcazione che è salpata lo scorso 13 giugno in occasione della regata Brindisi – Corfù 2012. Sette i giovani che, in condizioni di disagio o svantaggio, hanno potuto partecipare alla missione con la supervisione di un’équipe composta da skipper, psicologi ed esperti della riabilitazione.
Il racconto sarà la testimonianza tangibile di quanto i percorsi riabilitativi attraverso il mare e la vela siano efficaci nel recupero dei giovani e di come un progetto solidale possa avvicinare ancor più persone abbattendo le spese, a volte significative, che questo sport comporta.
L’esperienza velica solidale si è avvalsa del sostegno della Comunità Emmanuel, Banco delle Opere di Carità, CSV Salento, Comune di Sogliano Cavour, Centro per la Giutizia Minorile per la Puglia, Ufficio di Servizio sociale per i minorenni.

Agenda

medolla 15 ore fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 4 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 5 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 7 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

Salta al contenuto