Connettiti con noi

Agenda

«Veleggiare oltre le barriere», il racconto di un’avventura

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

LECCE. Alba Mediterranea dà appuntamento a sabato 23 giugno per il racconto dell’esperienza di La Danse, l’imbarcazione che è salpata lo scorso 13 giugno in occasione della regata Brindisi – Corfù 2012. Sette i giovani che, in condizioni di disagio o svantaggio, hanno potuto partecipare alla missione con la supervisione di un’équipe composta da skipper, psicologi ed esperti della riabilitazione.
Il racconto sarà la testimonianza tangibile di quanto i percorsi riabilitativi attraverso il mare e la vela siano efficaci nel recupero dei giovani e di come un progetto solidale possa avvicinare ancor più persone abbattendo le spese, a volte significative, che questo sport comporta.
L’esperienza velica solidale si è avvalsa del sostegno della Comunità Emmanuel, Banco delle Opere di Carità, CSV Salento, Comune di Sogliano Cavour, Centro per la Giutizia Minorile per la Puglia, Ufficio di Servizio sociale per i minorenni.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 2 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 2 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 4 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto