Connettiti con noi

Agenda

“Una luce per la Pace”, Palma Campania contro la guerra

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 21 luglio dalle ore 20:30 in Piazza De Martino a Palma Campania (NA), si terrà l’iniziativa intitolata “Una luce per la Pace”, volta al sensibilizzare le coscienze e promuovere la pace, la non violenza, l’unione e il dialogo tra i popoli. L’evento vedrà lo svolgimento di un flash mob, insieme a un momento di preghiera e raccoglimento, e l’allestimento di un gesto simbolico ma dal forte impatto visivo, al fine di prendere posizione contro il conflitto israelo-palestinese, russo-ucraino e contro tutte le guerre del mondo.

Promotrice della manifestazione è l’amministrazione comunale insieme alle associazioni di Palma Campania, che punta al coinvolgimento dell’intera comunità proprio in uno spirito di unione e fratellanza, chiamando all’attiva partecipazione non solo i singoli cittadini, ma anche parrocchie, quadriglie, scuole sportive e artistiche, estendendo espressamente l’invito altresì alle prevalenti comunità immigrate presenti a Palma Campania, ovvero bengalese e ucraina.

«Credo con forza che sia giunto il momento di fermare la logica della guerra – afferma la vicesindaco Elvira Franzesee scegliere, senza esitazioni, la via della pace. Non possiamo accettare che la sofferenza degli innocenti venga ignorata o sacrificata in nome di interessi più grandi. Ogni progetto che opprime l’innocente e ogni profitto costruito sul dolore è disumano. Le istituzioni e la politica non possono restare indifferenti di fronte alla sofferenza e alle ingiustizie che attraversano il mondo».

Sirene di allarme, campane all’unisono e buio improvviso faranno da corredo all’evento rievocando l’atmosfera di guerra; l’unione nello spazio di condivisione per eccellenza quale la piazza e l’effetto della luce che illuminerà questa rete solidale, saranno strumenti per lanciare un messaggio multi-significativo ma dal valore univoco: Palma contro la guerra.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 19 ore fa

Vacanza in Campania, lieto evento in corsia: al San Leonardo nascono due gemelline premature

Gravetti 20 ore fa

FESTIVAL DI EMERGENCY, INAUGURATA LA MOSTRA  “CONTRO LA GUERRA – SGUARDI E IMMAGINARI”

Gravetti 20 ore fa

Diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi dello spettro autistico. Accordo tra Asl Na 3 Sud e comune di Pollena Trocchia

Gravetti 20 ore fa

“Scuola e Volontariato”, al via la nuova edizione. Aperte le adesioni per gli ISTITUTI SCOLASTICI

Agenda

medolla 2 giorni fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 5 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 5 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 1 settimana fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto