Connettiti con noi

Agenda

Un messaggio solidale per Casa Arché

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO. Dal 2 al 20 Maggio si può sostenere il progetto Casa Accoglienza di Arché a Milano. Al via la campagna di sensibilizzazione attraverso un sms solidale.  Sarà possibile donare un euro da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Noverca e Tiscali, attraverso il messaggio al numero 45591. Oppure si può telefonare allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Tiscali, Infostrada  e Fastweb donando due o cinque euro.
IL PROGETTO. La Casa Archè nasce a  Milano nel 1997 ed è impegnata da oltre vent’anni nel campo della malattia  e dell’emarginazione in Italia e nel sud del mondo. L’ obiettivo del progetto è prendersi cura di mamme e bambini affetti da gravi disagi psichici e sociali. La struttura è in grado di ospitare fino a diciotto mamme e bambini,  per garantire assistenza costante. Nella casa Arché i bambini  possono crescere, restando uniti alle loro mamme che, attraverso incontri con medici, volontari e assistenti, cercano di superare i loro disagi sociali e psichici. È un modo per reintegrarsi in società. Sono tante le donne che hanno attivato un percorso di recupero presso la struttura: la casa ha già  ospitato 117 mamme e 132 minori trasformando le loro vite difficili in storie ricche di speranza.

di Sabrina Rufolo

Agenda

Gravetti 11 ore fa

“Sentinelle del Vesuvio”, la rete che si prende cura del territorio Speciale SEMI DI BENE

medolla 2 giorni fa

Colletta Alimentare, donate 8.300 tonnellate di alimenti in un solo giorno. Cardinale Zuppi: “un gesto di grande fiducia e una risposta concreta”

medolla 6 giorni fa

Giornata nazionale vittime della strada, donazioni e solidarietà per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Gravetti 1 settimana fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Salta al contenuto