Connettiti con noi

Agenda

Un coro per “Aiutare i bambini”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO. Sabato 19 maggio alle 21, la chiesa di Santo Stefano Maggiore a Milano ospiterà un concerto per appassionati di musica classica e amanti dello spettacolo. Il Coro “Canti Corum” di Milano insieme al Coro “Anonymus” di Orléans giunto dalla Francia, eseguiranno in lingua originale tedesca un programma che accosta i due grandi compositori austriaci Haydn e Schubert. Il ricavato della serata sarà devoluto alla fondazione “Aiutare i bambini”, che opera in tutto il mondo a favore dell’infanzia. In particolare in Etiopia, Paese tra i più poveri al mondo, la Fondazione sostiene a Soddo una scuola femminile per favorire attraverso l’istruzione l’emancipazione della donna, ancora fortemente discriminata nella società etiope. Grazie al contributo di “aiutare i bambini” sono già state costruite due nuove aule, ora l’obiettivo è dare anche alle ragazze più povere la possibilità di frequentare la scuola.
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito della Fondazione “Aiutare i bambini”


 

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 7 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 7 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto