Connettiti con noi

Agenda

«Sulla rotta dei diritti», tra asilo politico e disagi dell’immigrazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

HROrchestraFERMO – Sarà il primo convegno di levatura nazionale quello che sabato 11 e domenica 12 maggio coinvolgerà nella città di Porto San Giorgio medici, mediatori culturali e giornalisti che affronteranno il tema dei diritti umani.
Sulla rotta dei diritti porrà l’accento sull’accoglienza in Italia dei richiedenti asilo, dei titolari di protezione internazionale, ma anche la percezione dello straniero e sulla paura del nemico costruita dai mass media.
NON SOLO PAROLE – L’incontro culminerà domenica 12 maggio con il concerto di chiusura dal titolo «Le musiche dell’esilio», eseguito dal gruppo MfHR (Musicians for human rights). Nato nel 2009 dalla volontà di Alessio Allegrini, il grupro accoglie nelle sue fila associazioni, musicisti e intellettuali provenienti da ogni parte del mondo. L’evento è promosso da Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) e dall’assessorato alla cultura di Porto San Giorgio, ha il patrocinio della Provincia di Fermo e vede la collaborazione con le agenzie giornalistiche Redattore Sociale e Nuova Ricerca.
 

Primo piano

medolla 16 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 3 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 6 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto