Connettiti con noi

Agenda

Sport e disabilità: cerimonia di premiazione del Comitato Italiano Paralimpico

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

 
sportROMA – Si terrà a Roma la XIII edizione della Cerimonia di premiazione “Una Giornata con il Campione CIP Lazio e Premio CIP Lazio S.S 2012-2013”, organizzata dal Comitato Regionale Lazio del CIP in collaborazione con la Direzione Regionale INAIL Lazio. L’appuntamento è per il 2 dicembre alle 15 presso la sala congressi della Fondazione Santa Lucia, in via Ardeatina 354, Roma. Alla cerimonia saranno presenti le principali autorità del Comitato Italiano Paralimpico e di altri rappresentanti istituzionali e l’evento sarà presentato da Cristina Chiuso, ex nuotatrice e campionessa italiana oggi commentatrice Sky, e Stefano Pantano, l’ex schermidore tre volte campione del mondo, tecnico delle Fiamme Oro, commentatore televisivo e conduttore radiofonico.
Durante la cerimonia, più di 350 tra atleti e società saranno premiati per titoli ottenuti in campionati regionali, nazionali ed internazionali, insieme a disabili di scuole laziali che hanno conquistato titoli nei Giochi Sportivi Studenteschi. Infine saranno assegnati riconoscimenti a coloro che si sono distinti per servizi resi alla disabilità.
Il Comitato Italiano Paralimpico promuove, regola e gestisce l’attività sportiva delle persone disabili sul territorio Regionale e Nazionale, al fine di assicurare loro il diritto di partecipazione allo sport in condizioni di uguaglianza e pari opportunità. A tal proposito il Presidente Pasquale Barone afferma: «Il movimento paralimpico ha raggiunto grandi traguardi sportivi e civili, che pongono al centro della propria attività la concezione dello sport come strumento di condivisione. Il messaggio che cerchiamo di promuovere è quello di uno sport capace di unire le persone , concependo la diversità non più come una barriera ma come un punto di partenza sul quale costruire il proprio percorso di vita.»

di Sara Imparato

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 2 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 3 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 4 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto