Connettiti con noi

Agenda

Scardinare il pregiudizio, superare gli stereotipi: ecco Miss Wheelchair Italia

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

CASERTA – Mercoledì 7 Novembre, presso gli studi televisivi di ItaliaMia visibile sul canale 274 e 211 del digitale terrestre, prende il via il nostro appuntamento con la bellezza. Da un’idea di Francesca e Ornella Auriemma in sinergia con Ettore Dimitroff nasce la prima edizione di Miss Wheelchair Italia, un concorso di bellezza per ragazze in carrozzina che andrà in onda in tre puntate, il 7 e 21 novembre con finalissima il 12 dicembre, in primissima serata alle 20.
Con un format già sperimentato in altri Paesi europei, il progetto televisivo è pronto per la sua versione nostrana, coinvolgendo 13 ragazze diversamente abili provenienti da differenti Regioni d’Italia, reclutate attraverso una rete di contatti intessuta con il più attuale tra i mezzi di comunicazione, i social network.
Ettore Dimitroff presenterà le tre serate del concorso, con Francesca e Ornella Auriemma, due sorelle affette da distrofia muscolare dei cingoli progressiva, decise ad adoperarsi per cambiare la percezione che l’opinione pubblica ha di chi convive con una disabilità, ma anche per spronare le donne diversamente abili a non rinunciare a un rapporto positivo con il proprio corpo.
«La disabilità non è un’antitesi di bellezza – spiega Francesca Auriemma – ogni donna ha il dovere di esprimersi secondo le proprie capacità, mettendo in luce i propri punti di forza, caratteriali ma anche fisici».

di Lucia La Marca

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Il volontariato fa bene alle competenze, alle relazioni e alla fiducia

medolla 3 giorni fa

Giornata internazionale delle persone con disabilità, Unicef: “Pari opportunità per tutti”

Gravetti 4 giorni fa

Quando curarsi diventa un lusso: i nuovi dati sulla povertà sanitaria

medolla 1 settimana fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Salta al contenuto