Connettiti con noi

Agenda

San Carlo sociale: Verdi a prezzo ridotto

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

teatro_san_carlo_napoliNAPOLI – Il teatro San Carlo di Napoli vuole coinvolgere tutta la città nelle celebrazioni del Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con un prezzo ridotto per le fasce più deboli. L’iniziativa è in programma il primo marzo (ore 18) con la Messa da Requiem diretta da Nicola Luisotti. Il Massimo partenopeo apre le sue porte ai più giovani e a soggetti socialmente più deboli in occasione di uno degli eventi di punta della stagione lirica. Agli under 18 e ai pensionati con reddito minimo, che attestino con opportuna documentazione il loro status, sarà riservata la possibilità di assistere alla rappresentazione pagando un biglietto di 15 euro (a posto libero).
NAPOLI E VERDI – Il Requiem è il secondo titolo in cartellone, dopo La Traviata, scelto per rendere omaggio al Maestro di Busseto, molto legato a Napoli. Il San Carlo vuole ricordare questa amicizia dando la possibilità al maggior numero di napoletani di partecipare a una delle iniziative volute per festeggiare il più popolare tra i compositori italiani.
 

Agenda

medolla 18 ore fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 3 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 7 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto