Connettiti con noi

Agenda

Prevenire i segnali dei disturbi alimentari, convegno ad Acerra

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

“I Disturbi Alimentari- Prevenire i Segnali. L’importanza di un approccio multidisciplinare”. È il titolo del convegno che si terrà giovedì 14 marzo alle ore 18 presso la Biblioteca diocesana di Acerra, organizzato da Age – Acerra, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Campania e la partecipazione della Pastorale giovanile e Pastorale della famiglia della Diocesi di Acerra. I disturbi alimentari rappresentano una delle principali criticità di salute pubblica in Italia.

Ogni anno si stimano circa 4000 decessi per complicanze generate dai disturbi alimentari ed è la seconda causa di morte tra i giovani sotto i 25 anni, con una forbice che sta andando assottigliandosi e andando sotto i 15 anni.

L’ A.Ge Acerra odv scende in campo per un momento di confronto, riflessione e ascolto di esperti per dare ai genitori e ai ragazzi notizie e strumenti utili.

Agenda

Gravetti 4 ore fa

Paralimpiadi Milano-Cortina 2026: al via dieci giorni di sport e inclusione

medolla 1 giorno fa

Obesità infantile, l’epidemia silente che colpisce i nostri figli. L’aiuto dalla piattaforma “My Food My Future”

medolla 2 giorni fa

Anziani fragili e soli, VIDAS lancia una campagna per rafforzare l’assistenza domiciliare

Gravetti 3 giorni fa

Libano, migliaia in fuga e un nuovo trauma collettivo. L’allarme di CESVI: «Scuole trasformate in rifugi. Servono beni di prima necessità e supporto psicologico»

Salta al contenuto