Connettiti con noi

Agenda

Premio letterario in ricordo di Don Diana

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

CASERTA. Si terrà domani l’assegnazione del premio del Concorso Letterario Don Peppe Diana, manifestazione giunta alla sua IX edizione e che si terrà nelle sale del Santuario mariano di Villa di Briano.
Nel pomeriggio verranno letti gli elaborati più significativi e in seguito saranno annunciati i vincitori dei due concorsi del premio, uno indirizzato alle scuole primarie, l’altro a quelle secondarie. Gli studenti dei cento e più istituti campani che hanno aderito alla manifestazione si sono cimentati nella stesura di due differenti composizioni: i più piccoli hanno presentato il testo di una lettera a un camorrista che ragguagliasse sugli errori commessi e che ne risvegliasse le coscienze; i più grandi, invece, provenienti dagli istituti secondari, hanno steso un saggio breve indirizzato alla cittadinanza che descrivesse come deve essere un paese senza camorra, non ideale, ma vivibile e possibile.
Assegneranno il premio il presidente della giuria Rosanna Cioffi, Preside della Facoltà di Lettere dell’università S.U.N. insieme agli altri giudici Aldo Balestra, Toni Mira, Gianni Solino, Paolo Dell’Aversana, Salvatore Cuoci, Lina Ingannato.
Il concorso è promosso dalla Scuola di Pace «Don Peppe Diana», in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana e Libera Caserta.
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito dell’Associazione Libera di Caserta

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 4 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 5 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto