Connettiti con noi

Agenda

“Percorso tra le eccellenze del territorio” con Hippocampus

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un momento di incontro e  condivisione quello organizzato dall’associazione Hippocampus, con il patrocinio della Fondazione Ente Ville Vesuviane, del Comune di Ercolano e del Dipartimento di Agraria dell’UNINA. L’appuntamento è per domenica 12 febbraio, dalle 9 alle 13,  nel Parco sul Mare di Villa Favorita con  “Percorso tra le eccellenze del territorio”, una Fiera Mercato per promuovere  “Enogastronomia –Artigianato –Prodotti Ortofrutticoli – Creazioni Artistiche – Prodotti Bio”.

Promuovere la cultura del riciclo e  le eccellenze del territorio sono tra gli obiettivi della manifestazione, che si ripeterà per tutte le seconde domeniche del mese fino a luglio,  promossa dalla ODV  che con i con  propri operatori, tutti volontari, promuove la tutela dell’ambiente e in particolare della flora e fauna del mare.

L’impegno dell’Associazione si concretizza anche in progetti per le scuole proprio per educare i minori al rispetto dell’ambiente e alla sua preservazione e nella formazione di operatori preparati e specializzati.

Lo scopo dell’Associazione consiste anche nella valorizzazione delle risorse presenti sul territorio ercolanese dando loro un preciso rilievo di carattere sociale nell’interesse della collettività tutta.

 

 

Primo piano

medolla 5 giorni fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 1 settimana fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 1 settimana fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 2 settimane fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto