Connettiti con noi

Agenda

“Percorso tra le eccellenze del territorio” con Hippocampus

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un momento di incontro e  condivisione quello organizzato dall’associazione Hippocampus, con il patrocinio della Fondazione Ente Ville Vesuviane, del Comune di Ercolano e del Dipartimento di Agraria dell’UNINA. L’appuntamento è per domenica 12 febbraio, dalle 9 alle 13,  nel Parco sul Mare di Villa Favorita con  “Percorso tra le eccellenze del territorio”, una Fiera Mercato per promuovere  “Enogastronomia –Artigianato –Prodotti Ortofrutticoli – Creazioni Artistiche – Prodotti Bio”.

Promuovere la cultura del riciclo e  le eccellenze del territorio sono tra gli obiettivi della manifestazione, che si ripeterà per tutte le seconde domeniche del mese fino a luglio,  promossa dalla ODV  che con i con  propri operatori, tutti volontari, promuove la tutela dell’ambiente e in particolare della flora e fauna del mare.

L’impegno dell’Associazione si concretizza anche in progetti per le scuole proprio per educare i minori al rispetto dell’ambiente e alla sua preservazione e nella formazione di operatori preparati e specializzati.

Lo scopo dell’Associazione consiste anche nella valorizzazione delle risorse presenti sul territorio ercolanese dando loro un preciso rilievo di carattere sociale nell’interesse della collettività tutta.

 

 

Agenda

Gravetti 20 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto