Connettiti con noi

Agenda

PEOPLERAISING: UN PERCORSO DI CONSULENZA COLLETTIVO PER COINVOLGERE VOLONTARI

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il CSV ASSO.VO.CE. ETS, al fine di rafforzare le competenze degli ETS nel processo di coinvolgimento di nuovi volontari, promuove un ciclo di consulenza collettiva sul Peopleraising. Il percorso è organizzato in collaborazione con gli altri CSV della Campania: Cesvolab (CSV di Benevento e Avellino), CSV Napoli e Sodalis (CSV di Salerno).

“Pianificare: avere a cuore” è il leitmotiv dei 4 incontri che saranno animati dalla Dott.ssa Letizia Bucalo, esperta in fundraising e comunicazione sociale che da alcuni anni collabora con il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta.

Gli argomenti trattati durante gli incontri consentiranno ai partecipanti di acquisire nuove conoscenze, utili per il reclutamento di nuovi volontari, e per la gestione, la pianificazione del tempo donato all’ente da risorse volontarie.

Di seguito il programma degli incontri, che si svolgeranno online il martedì pomeriggio:

  • 6 giugno 2023 – ore 16:30 – 18:00 Introduzione al Peopleraising
  • 13 giugno 2023 – ore 16:00 – 18:30 Avere a cuore: il coinvolgimento e la sincerità dei bisogni.
  • 20 giugno 2023 – ore 16.00 – 18:30 Pianificare la gestione dei volontari. Mai sottovalutare i benefici della operosità strutturata.
  • 27 giugno 2023 – ore 16:00 –18:30 La formazione dei volontari e la restituzione di un tempo “buono”.

Per iscriversi al percorso è necessario compilare il seguente form https://forms.gle/Pm9DfCprBydSGU796

Grazie alla collaborazione con gli altri CSV della Campania potranno partecipare agli incontri i volontari della provincia di Caserta e di altre province della Campania.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 6 ore fa

Vacanza in Campania, lieto evento in corsia: al San Leonardo nascono due gemelline premature

Gravetti 7 ore fa

FESTIVAL DI EMERGENCY, INAUGURATA LA MOSTRA  “CONTRO LA GUERRA – SGUARDI E IMMAGINARI”

Gravetti 7 ore fa

Diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi dello spettro autistico. Accordo tra Asl Na 3 Sud e comune di Pollena Trocchia

Gravetti 7 ore fa

“Scuola e Volontariato”, al via la nuova edizione. Aperte le adesioni per gli ISTITUTI SCOLASTICI

Agenda

medolla 1 giorno fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 4 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 4 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 1 settimana fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto