Connettiti con noi

Agenda

“MovieReading”, cinema per sordi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Andare al cinema in libertà. Le proiezioni saranno disponibili anche per persone sorde e straniere, grazie a “MovieReading”, l’applicazione già disponibile su tablet e smartphone. Una rivoluzione mondiale 100% made in Italy che permette alle persone con problemi di udito di andare al cinema e guardare il film preferito, leggendo i sottotitoli sul proprio dispositivo. Non ci saranno più limitazioni nelle sale o in orari stabiliti.
COME FUNZIONA. L’idea è semplice: l’utente scarica e installa l’applicazione MovieReading sul proprio smartphone, insieme con i sottotitoli del film che preferisce. Una volta al cinema, l’utente dovrà semplicemente attivare i sottotitoli, che si sincronizzeranno automaticamente con l’audio del film.
APPUNTAMENTO CAPITOLINO. Tappa romana per presentare l’applicazione con un doppio appuntamento il 15 novembre: alle 17 all’Istituto Statale dei sordi e alle 19:30 al Cinema The Space moderno con 007 Skyfall.
 
PER SAPERNE DI PIU’
http://www.moviereading.com/

di Federica Pugliese la Corte

Agenda

Gravetti 13 ore fa

Paralimpiadi Milano-Cortina 2026: al via dieci giorni di sport e inclusione

medolla 2 giorni fa

Obesità infantile, l’epidemia silente che colpisce i nostri figli. L’aiuto dalla piattaforma “My Food My Future”

medolla 3 giorni fa

Anziani fragili e soli, VIDAS lancia una campagna per rafforzare l’assistenza domiciliare

Gravetti 4 giorni fa

Libano, migliaia in fuga e un nuovo trauma collettivo. L’allarme di CESVI: «Scuole trasformate in rifugi. Servono beni di prima necessità e supporto psicologico»

Salta al contenuto