Connettiti con noi

Agenda

L’Europa fa il pieno con l’energia solare

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Il sole è la fonte di energia primaria per la vita sulla Terra. E lo sanno bene  Ambiente Italia, Legambiente e Assolterm che con la collaborazione del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, di GIFI, Kyoto Club, Qualenergia e di Solarexpo hanno organizzato la quarta edizione di European Solar Days, l’iniziativa europea in corso che fino al 13 maggio si terrà in Italia in contemporanea con altri diciassette paesi dell’Unione europea, per sensibilizzare la popolazione sul risparmio energetico, le fonti rinnovabile e, ovviamente, l’energia solare.
IL PROGRAMMA. Il progetto di European Solar Days ha selezionato per l’Italia 190 progetti tra quelli proposti. Da nord a sud, sul territorio italiano associazioni, enti e privati cittadini provvederanno fino alla fine dell’iniziativa a disseminare gazebo informativi nelle piazze, effettuare tour negli impianti fotovoltaici, tenere corsi per bambini nelle scuole elementari sul risparmio energetico, nonché dimostrazioni per adulti sul montaggio di pannelli solari.

di Claudia Di Perna

Il sito della European solar days

Agenda

medolla 22 ore fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 2 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 3 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 6 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

Salta al contenuto