Connettiti con noi

Agenda

Le Acli ricordano Giulio Girardi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

TERNI. La figura di Giulio Girardi e l’esperienza del movimento “Cristiani per il socialismo” saranno oggetto di riflessione in un convegno promosso dalle Acli provinciali di Terni e dal gruppo “Gaudium et Spes” che si terrà giovedì 26 aprile, alle ore 17, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Terni, in Via Battisti. La relazione sarà affidata a Franco Passuello, già Presidente Nazionale delle Acli. Giulio Girardi, teologo e filosofo, teorico di spicco del dialogo tra marxismo e cristianesimo, promotore del movimento “Cristiani per il socialismo” è morto nel mese scorso all’età di 96 anni.
Sacerdote, è stato uno degli esperti del Concilio Vaticano II; per le sue idee non collimanti con l’indirizzo ufficiale della teologia fu allontanato dall’insegnamento nelle università cattoliche e fu sospeso a divinis.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto