Connettiti con noi

Agenda

LAVORO, COMUNITÀ E FUTURO: IL VALORE SOCIALE DELLA COOPERAZIONE

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 26 marzo si terrà a Napoli, presso il Centro Congressi della Stazione Marittima, l’Assemblea di Confcooperative Campania, per il rinnovo delle cariche sociali.

I lavori avranno inizio a partire dalle ore 10.00 con la Tavola rotonda “Lavoro comunità futuro, il valore sociale della cooperazione” a cui  interverranno S.E. Mons. Gaetano Castello, Vescovo Ausiliare Diocesi di Napoli; Gaetano Manfredi, Sindaco Comune di Napoli; Lucia Fortini, Assessore Scuola, Politiche sociali, Politiche giovanili Regione Campania; Felice Casucci, Assessore Turismo, Semplificazione amministrativa Regione Campania; Mario Morcone, Assessore Sicurezza, Legalità, Immigrazione Regione Campania e Nicola Caputo, Assessore Agricoltura Regione Campania. L’introduzione sarà di Antonio Borea, Presidente Confcooperative Campania e le conclusioni saranno di Maurizio Gardini, Presidente Confcooperative Nazionale.

Al termine della Tavola rotonda, si svolgeranno gli adempimenti assembleari che si concluderanno nel pomeriggio con l’elezione dei nuovi organi dell’Organizzazione che in Campania rappresenta, assiste, tutela le imprese cooperative.

Le sfide ed il ruolo della cooperazione in un momento così delicato per la società e gli assetti socio economici sono il focus della stagione assembleare, che da una parte esprime la complessità e la dignità di essere cooperatori e dall’altra propone partecipazione e soluzioni alle macroquestioni delle nostre comunità. Grazie alla loro capacità di coniugare efficacemente obiettivi economici, sociali ed ecologici, le cooperative hanno il potenziale per contribuire ad alleviare e superare la crisi, indicando vie d’uscita alternative a quelle attualmente proposte. Le cooperative sono soggetti orientati a risolvere problemi collettivi e la Campania ha bisogno delle cooperative” commenta il presidente Antonio Borea.

Agenda

Gravetti 1 settimana fa

Quattro amici al bar per cambiare il territorio: il successo dell’iniziativa dedicata ai cammini lenti

Gravetti 1 settimana fa

Libri in giro, il passaparola che trasforma le città in una biblioteca a cielo aperto

Gravetti 2 settimane fa

Addio alle cassette in polistirolo: la pesca guarda al futuro con uno sguardo alla sostenibilità

Area Comunicazione 2 settimane fa

Promuovere cittadinanza attiva e solidarietà: CSVnet e Ministero del Lavoro firmano un protocollo d’intesa

Salta al contenuto