Connettiti con noi

Agenda

“L’Angolo dei piccoli giganti”: a Caserta inaugurazione dell’area di accoglienza per bambini in attesa della visita medica

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Mercoledì 20 marzo, presso i locali del Centro Medico Legale della sede provinciale dell’INPS di Caserta, sarà inaugurato “L’Angolo dei piccoli giganti”, la nuova area di accoglienza dedicata ai minori in attesa della visita medica per il riconoscimento dell’invalidità civile.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione dell’ANCE Campania, dei LIONS CLUB Caserta Host – Distretto 108Ya – Circoscrizione VIII – Zona IX e dell’Associazione di promozione sociale “Il mio mondo esiste” che hanno fornito materiale ludico-ricreativo e complementi di arredo.

All’inaugurazione saranno presenti Carlo Marino, Sindaco del Comune di Caserta, Luigi Della Gatta e Daniela Segreti – Presidente e  Direttore ANCE Campania,  Roberto Santoro – Presidente LIONS CLUB Caserta Host, Chiara Guerriero ed Angelo Cirillo – Presidente e Vicepresidente Associazione “Il mio mondo esiste”.

La giornata di inaugurazione sarà accompagnata dall’intrattenimento offerto dai “Clown dell’Arte” dell’Associazione di Promozione Sociale “Ridiamo insieme” i quali allieteranno l’attesa dei bambini e dei loro genitori.

Con questo progetto – dichiara la Direttrice regionale dell’INPS della Campania, Benedetta Dito – si vuole dimostrare la capacità del servizio pubblico di offrire una risposta più consapevole alla fragilità e vulnerabilità degli interlocutori, in tutte le fasi del rapporto con gli stessi, realizzando nella struttura pubblica, un ambiente che consenta al minore  ed alla famiglia di sentirsi accolti.

L’obiettivo è quello di rendere l’attesa per il bambino un momento di socializzazione e di svago impegnandolo in attività ludiche e ricreative in un ambiente accogliente e disegnato a sua misura e di consentire all’accompagnatore di aspettare la visita medica in un ambiente più disteso.

Un’iniziativa di grande impatto sociale, che conferma e rende espresso quel principio di centralità dell’utente nell’azione amministrativa dell’INPS e che valorizza l’impegno delle istituzioni pubbliche e private che lavorano in rete per la qualità dei servizi offerti alla comunità e per la vivibilità del territorio in cui si opera.

 

 

 

Agenda

medolla 17 ore fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Gravetti 3 giorni fa

Femminicidi, abusi digitali, paura di denunciare: perché il 25 novembre riguarda tutti noi

Gravetti 7 giorni fa

GIO.V.E., il progetto che rimette al centro i giovani del Rione Sanità Speciale SEMI DI BENE

medolla 1 settimana fa

GIORNATA MONDIALE INFANZIA, IL MONITO DI CESVI: “FUTURO DELL’UMANITÀ A RISCHIO”

Salta al contenuto