Connettiti con noi

Agenda

#ioleggoperché: Lorenzo Marone incontra gli studenti in libreria

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Si terrà domani 10 Novembre 2022 a partire dalle ore 17.30 alla libreria Mondadori Point in Via Onofrio Fragnito, n. 64 – Napoli, il contest dell’Istituto Scolastico “Cesare Pavese” di Napoli che anche quest’anno partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperché, durante la quale gli studenti gli alunni dell’Istituto incontreranno lo scrittore Lorenzo Marone (autore, tra l’altro, de “La tentazione di essere felici”, “Un ragazzo normale”, dedicato al giornalista Giancarlo Siani, “Le madri non dormono mai”, sulle detenute del Carcere di Pozzuoli): lo intervisteranno, presenteranno dei disegni e delle brochure, confrontandosi sul rapporto tra la lettura e l’inclusione. Coordina l’incontro, la giornalista Nunzia Marciano.

Il contest é stato intitolati #dammitreparole: scuole, libri, amore, immaginando un percorso che tutti i ragazzi dovrebbero compiere: partire dalla scuola, luogo in cui si
matura il piacere della lettura e dei libri, e infine, giungere al traguardo dell’amore.

#ioleggoperché è un’iniziativa per la raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche e un’importante iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Agenda

medolla 6 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto