Connettiti con noi

Agenda

Il dolore delle madri diventa teatro: a Napoli la prima nazionale del nuovo testo di Raffaele Ceriello

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 14 febbraio alle ore 20:00 e domenica 15 febbraio alle ore 18:00 debutta a Napoli, in prima nazionale, lo spettacolo teatrale “ISOLAMADRE” di Raffaele Ceriello, al Teatro Instabile di Napoli (vico del Fico al Purgatorio 38)

Prodotto da Lers, lo spettacolo vede in scena Francesca Ciardiello, Marialuisa Diletta Bosso e Annachiara Buonerba. Tratto dal testo “Per errore” dello stesso Ceriello, la drammaturgia è firmata da Raffaele Ceriello e Vincenzo Pirozzi, con costumi e scenografia di Nadia D’Avino e musiche di Francis Mesrine. “ISOLAMADRE” è un racconto intenso e poetico che si muove tra realismo e visione onirica. In una scuola di periferia di Napoli, la professoressa Rama attende la madre di Ciro, il suo alunno più difficile. Ma ad arrivare è un’altra donna: la madre della vittima.

Da questo incontro inatteso nasce uno scontro emotivo e umano, un corpo a corpo tra due madri — quella di chi ha perso un figlio e quella di chi lo ha cresciuto. Una storia che parla di Napoli, dei suoi vicoli, delle sue donne e dei suoi figli, troppo spesso costretti a diventare carnefici o vittime prima dei vent’anni. “ISOLAMADRE” è il limbo del dolore, lo spazio sospeso in cui resta intrappolata ogni madre che perde un figlio per morte violenta. Un grido teatrale necessario, che attraversa la città e la sua coscienza.

Agenda

Gravetti 22 minuti fa

Dalla guerra alla cura: bambino di Gaza curato al Santobono

Gravetti 23 ore fa

PROTEZIONE CIVILE, ASSESSORA ZABATTA SCRIVE AI SINDACI DELLA CAMPANIA: “I PIANI NON RESTINO NEI CASSETTI, VERIFICARE LE AREE DI ATTESA E DI ACCOGLIENZA”

medolla 1 giorno fa

Rapporto Mal’aria di Legambiente, cosa respiriamo nelle nostre città

Gravetti 4 giorni fa

Lo Stato incassa, le famiglie pagano: il paradosso dell’azzardo legale

Salta al contenuto