Connettiti con noi

Agenda

Hiv e sostegno alle famiglie, il progetto di Arci

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

hivNAPOLI – Si terrà a Napoli domani 16 aprile 2013 alle 17 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo la presentazione del progetto “Caregiver: HIV e Sostegno alle famiglie” finanziato dalla Regione Campania e realizzato da Arci Napoli.  Obiettivo del progetto è facilitare la progressiva riduzione del disagio psico-sociale dei soggetti affetti da HIV e dei familiari caregivers che assistono questi ultimi durante il loro percorso di guarigione dalla malattia. Il Progetto si propone, inoltre, di creare momenti di informazione, prevenzione e sensibilizzazione sulle tematiche legate all’HIV.
GLI INTERVENTI – Durante l’incontro sarà  illustrato il progetto contestualmente all’avvio di un percorso di aggiornamento e approfondimento sulla patologia dell’HIV e sulle variabili psico-sociali legate a tale problematica. Nel corso dell’iniziativa interverranno  Mariano Anniciello – Presidente Arci Napoli, Giuseppe Nardini – U.O.C. Psichiatria per l’Integrazione degli Interventi di Cura Ospedale Cotugno, Giuseppe Bonadies – Dipartimento assistenziale di malattie infettive e medicina legale AOU Federico II, Raffaele Felaco – Presidente Ordine degli Psicologi Della Campania, Margherita D’ Errico – Presidente NPS e Vincenzo De Falco – Presidente Associazione VOLA.  A moderare il dibattito Luca Mattiucci, direttore responsabile di Comunicare il Sociale

Agenda

Gravetti 1 ora fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 2 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 3 giorni fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 3 giorni fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

Salta al contenuto