Connettiti con noi

Agenda

“Fatti solidali”. Per i bambini e le famiglie

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BELLUNO. Riprende il corso organizzato dall’Associazione Fa, Famiglie aperte, famiglie affidatarie, famiglie adottive, Tutti in Famiglia, Ulss 1 e Comune di Belluno, rivolto a chi ha a cuore il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Famiglie in senso lato, comprendendo con questo termine genitori, volontari, famiglie affidatarie, insegnanti, operatori socio-sanitari.
Prossimo appuntamento sono venerdì 9 novembre con Giovanna Merighi, assistente sociale formatrice di Pordenone, che parlerà sui possibili percorsi di aiuto, sostegno e accompagnamento dei minori. “Chi bussa?” il titolo della serata.
Il corso proseguirà venerdì 16 novembre con Angelo Paganin, consulente di progettazione sociale e formazione di Belluno, che tratterà il tema “Il bene comune è anche una faccenda mia?” incentrato sull’impegno dei volontari all’interno delle associazioni.
Penultimo appuntamento venerdì 23 novembre con “E la famiglia d’origine?”, tema trattato da Anna Colloredo, assistente sociale e docente universitaria di Venezia, che parlerà sulle distanze e vicinanze tra genitori, bambini e famiglie aperte o affidatarie.
Il corso chiuderà martedì 30 novembre con le testimonianze di alcune persone che hanno vissuto in famiglie diverse da quella di origine.
Per ottenere maggiori informazioni sul corso “Fatti solidali… costruiti insieme” è possibile contattare il numero di cellulare 347 4660622 o l’e-mail gabrib2010@libero.it

Primo piano

medolla 12 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 3 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 6 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto