Connettiti con noi

Agenda

Ecco la “città dei ragazzi”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – La città che vorrebbero abitare: la immagineranno e la racconteranno gli studenti vomeresi protagonisti della “Città dei Ragazzi – Non sono cittadino di domani. Sono cittadino oggi!”, un evento presentato dal Forum Universale delle Culture di Napoli con “La Locomotiva Onlus”
Sabato 29 novembre 2014 alle ore 10.00 più di 150 ragazzi e ragazze delle scuole superiori della V Municipalità (Vomero e Arenella) sono chiamati ad esprimere il proprio punto di vista su come vivono il quartiere, su cosa vorrebbero modificare rendendosi promotori attivi del cambiamento.
Organizzati in tavoli tematici, discuteranno di pace, sviluppo sostenibile, conoscenza e diversità culturale e religiosa, provando a individuare i bisogni del quartiere, condividendo le buone pratiche già sperimentate sul territorio, sperimentando la progettazione partecipata.
Le proposte elaborate durante i confronti saranno raccolte in un Manifesto di Comunità.
Intervengono Mario Coppeto (presidente V Municipalità), Maria Grazia Falciatore (esperta di Programmazione integrata), Angela Maniera (coordinatrice G.P.A.), Lucariello (rapper)
L’evento è a cura della cooperativa sociale La Locomotiva Onlus e delle associazioni Caraxe, Ventitrè, Psicologi in Contatto in collaborazione con A.M.I., Associazione Marco Mascagna, Chi Rom e chi no, IOCISTO, Operatori di Pace, Presidio di Libera Vomero Arenella.

Agenda

medolla 44 minuti fa

AI a scuola, l’Italia resta indietro: terzultima in Europa tra i giovani

Gravetti 21 ore fa

Droghe sempre più potenti: ecco come la prevenzione riparte dai giovani

medolla 2 giorni fa

Gaza, un altro funerale di massa di bambini: sepolti in 106, 73 erano minori

medolla 2 giorni fa

“Nascere sicuri”: il report di EMERGENCY sulla maternità in Afghanistan

Salta al contenuto