Connettiti con noi

Agenda

Ecco la “città dei ragazzi”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – La città che vorrebbero abitare: la immagineranno e la racconteranno gli studenti vomeresi protagonisti della “Città dei Ragazzi – Non sono cittadino di domani. Sono cittadino oggi!”, un evento presentato dal Forum Universale delle Culture di Napoli con “La Locomotiva Onlus”
Sabato 29 novembre 2014 alle ore 10.00 più di 150 ragazzi e ragazze delle scuole superiori della V Municipalità (Vomero e Arenella) sono chiamati ad esprimere il proprio punto di vista su come vivono il quartiere, su cosa vorrebbero modificare rendendosi promotori attivi del cambiamento.
Organizzati in tavoli tematici, discuteranno di pace, sviluppo sostenibile, conoscenza e diversità culturale e religiosa, provando a individuare i bisogni del quartiere, condividendo le buone pratiche già sperimentate sul territorio, sperimentando la progettazione partecipata.
Le proposte elaborate durante i confronti saranno raccolte in un Manifesto di Comunità.
Intervengono Mario Coppeto (presidente V Municipalità), Maria Grazia Falciatore (esperta di Programmazione integrata), Angela Maniera (coordinatrice G.P.A.), Lucariello (rapper)
L’evento è a cura della cooperativa sociale La Locomotiva Onlus e delle associazioni Caraxe, Ventitrè, Psicologi in Contatto in collaborazione con A.M.I., Associazione Marco Mascagna, Chi Rom e chi no, IOCISTO, Operatori di Pace, Presidio di Libera Vomero Arenella.

Agenda

Gravetti 26 minuti fa

Prevenzione e salute tra i giovani, a Napoli nasce “Amati Adesso”: test gratuiti e supporto psicologico

Gravetti 22 ore fa

«Ballare è tornare a vivere»: la rinascita di Inna e il lavoro delle Kassandre contro la violenza LA STORIA

Gravetti 23 ore fa

Nasce “La Casa di Silvia”: una storia che diventa bene comune

Gravetti 4 giorni fa

Jerome, il Principe buono: una vita dedicata agli altri tra Napoli e Burkina Fasu LA STORIA

Salta al contenuto