Connettiti con noi

Agenda

“Democracity”: economia civile e felicità pubblica. Iscrizioni aperte per il VolCamp di Manitese Campania

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Si tratta di un’ esperienza residenziale gratuita, rivolta a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 28 anni, che si terrà dal 30 giugno al 4 luglio a Vico Equense, Marina di Aequa presso il Circolo di Seiano. Attraverso lezioni, laboratori, coaching e visite guidate, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso di consapevolezza critica che vuole superare il modello individualista dell’homo economicus in favore di una visione comunitaria e solidale, ispirata alla felicità pubblica e alla cura dei beni comuni.

Esperti come la prof.ssa Dela Caldarelli, il prof. Mauro Sciarelli, il prof. Felice Casucci, il prof. Andrea Patroni Griffi, il prof. Eugenio Piscino, il prof. Umberto Morelli, il dott. Leonardo Lasala, il dott. Alberto Corbino, il dott. Umberto Cristadoro, la prof.ssa Tiziana Russo Spena, Il prof Renato Briganti, il dott. Maurizio Cari, ed il Procuratore generale del tribunale di Napoli Aldo Policastro, insieme ad educatori e volontari si confronteranno su strategie concrete per costruire comunità inclusive e rispettose della natura, in cui i diritti delle persone e dell’ambiente siano al centro del loro scelte, economiche, politiche e culturali.
Sono ammessi a partecipare al VolCamp DemocraCity i primi 15 ragazzi che scriveranno all’indirizzo mail dell’Associazione Manitese Campania: napoli@territorio.manitese.it
Ai fini dell’iscrizione è necessario indicare nell’oggetto della mail “Volcamp 2025” e nel messaggio nome, data e luogo di nascita, titolo di studio e se si fa parte di qualche ente di Terzo settore.

Primo piano

Gravetti 1 giorno fa

Scuola a Napoli, 281 posti in più per i bimbi. Il punto con l’assessora Striano su nidi e infanzia

medolla 3 giorni fa

Tappa a Napoli per la Carovana della Pace delle ACLI: «Bisogna essere costruttori di pace»

medolla 6 giorni fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 1 settimana fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Salta al contenuto