Connettiti con noi

Agenda

CSV Napoli, Umberto Cristadoro nuovo presidente

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

È Umberto Cristadoro il nuovo presidente di CSV Napoli, Centro di Servizio per il Volontariato della città metropolitana di Napoli. 65 anni, originario di Ercolano, dipendente pubblico, Cristadoro è dal 2024 presidente delle Acli Metropolitane di Napoli e, in passato, è stato componente della presidenza nazionale dell’Unione Sportiva Acli.

La sua elezione è avvenuta nel corso del Consiglio direttivo che si è riunito ieri. Definite anche le altre cariche sociali: vicepresidente vicario Eleonora Iocco, vicepresidente Valeria Auricchio, tesoriere Alessia Malasomma.

Il nuovo presidente ha sottolineato che il CSV Napoli deve poggiare sulla condivisione e la partecipazione, promuovendo sperimentazioni di modelli innovativi di solidarietà e sviluppo locale.

“Sarà fondamentale ascoltare i bisogni di tutti gli ambiti del volontariato nell’area metropolitana di Napoli e di favorire il dialogo con le istituzioni, per contribuire alla crescita di comunità aperte, resilienti e sostenibili”, ha aggiunto Cristadoro.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 4 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 6 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Gravetti 6 giorni fa

La Chiesa di Napoli accoglie 8 studenti palestinesi: la comunità si fa casa per chi cerca futuro, studio e pace

Salta al contenuto