Connettiti con noi

Agenda

“Cos’è l’uomo perché te ne ricordi?”. La mostra

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

LejeuneCorbis_425x292_okBARI – In occasione dell’Anno della Fede, gli studenti universitari di Biologia e Medicina, presenteranno la mostra: “Che cos’è l’uomo perché te ne ricordi?” sulla vita di Jerome Lejeune già esposta nell’ultima edizione del Meeting di Rimini.
La mostra mette a tema l’uomo e il suo destino e propone un’indagine sulla “natura umana”: a partire dalla testimonianza di Jérome Lejeune, seguendo gli sviluppi della genetica clinica e attraverso un confronto con le più recenti acquisizioni della biologia evoluzionista sul determinismo genetico.
Lejeune è il medico che ha dimostrato il nesso tra la Sindrome di Down e Trisomia 21. Egli è diventato ricercatore per necessità: la sua ricerca scientifica è mossa dal desiderio di conoscere per poter curare; e curare significa prendersi cura di ogni persona, di ogni singolo malato. Il suo impegno per la vita non nasce da riflessioni teoriche, morali, filosofiche o solo astrattamente scientifiche. Nasce accanto al malato.
La mostra sarà esposta:
• dal 22 al 25 Maggio presso la Zona Antistante l’Aula Magna De Benedictis
• dal 27 al 30 Maggio presso l’ Aula D del Palazzo di Biologia
 

Agenda

Gravetti 6 ore fa

«Ballare è tornare a vivere»: la rinascita di Inna e il lavoro delle Kassandre contro la violenza LA STORIA

Gravetti 7 ore fa

Nasce “La Casa di Silvia”: una storia che diventa bene comune

Gravetti 3 giorni fa

Jerome, il Principe buono: una vita dedicata agli altri tra Napoli e Burkina Fasu LA STORIA

Gravetti 6 giorni fa

La Tarantina compie 90 anni: Napoli la omaggia con una grande festa L’INTERVISTA

Salta al contenuto