Connettiti con noi

Agenda

Conferenza della donazione: nasce il “giorno del dono”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

iid-755990LUCCA – Quest’anno l’Istituto italiano della donazione, in collaborazione con il Centro Nazionale del Volontariato (Cnv), ha deciso di porre come tema centrale dell’8° Conferenza nazionale della donazione il progetto di istituire il ‘Giorno del dono’ a livello nazionale, con un apposito articolo di legge. L’evento, che si svolgerà presso il Teatro San Girolamo nel cuore del centro storico di Lucca (9 novembre, ore 10), si aprirà con i saluti istituzionali di Edoardo Patriarca e degli onorevoli Marina Sereni e Ilaria Borletti Buitoni. Parteciperanno al diabttito, fra gli altri, Bernardino Casadei (Segretario Generale Assifero), i professori Luigi CampiglioRiccardo Prandini e Brunetto Salvarani. I lavori riprenderanno nel pomeriggio con la testimonianza Aido di Hicham Ben’Mbarekla cui storia è stata raccontata anche su Le Buone Notizie di Corriere.it.
“Il dono nella società contemporanea” sarà al centro del dibattito pomeridiano condotto dalla giornalista Giovanna Rossiello, al quale parteciperanno Edoardo Patriarca, Giorgio Righetti (direttore Acri) e i giornalisti Antonio Polito e Luca Mattiucci (Corriere della Sera). La giornata si concluderà con una performance teatrale a cura di Dimitri Galli Rohl.
L’evento gode del sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo ma ha anche della media partnership di Le Buone Notizie – Corriere della Sera e Tg1 / Fa la cosa giusta.
Informazione e programma su istitutoitalianodonazione.it. Live twitting con hashtag #iodonosicuro.

di Paolo De Martino 

Agenda

Gravetti 8 ore fa

La villa del boss diventa Casa GLO: inclusione, lavoro e agricoltura sociale

Gravetti 10 ore fa

Prevenzione e salute tra i giovani, a Napoli nasce “Amati Adesso”: test gratuiti e supporto psicologico

Gravetti 1 giorno fa

«Ballare è tornare a vivere»: la rinascita di Inna e il lavoro delle Kassandre contro la violenza LA STORIA

Gravetti 1 giorno fa

Nasce “La Casa di Silvia”: una storia che diventa bene comune

Salta al contenuto