Connettiti con noi

Agenda

Cleanap: insieme per ripulire il Vesuvio

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. L’associazione Cleanap compie il suo primo anno di vita. Per l’occasione lancia “Let’s do it! Vesuvius”,  progetto nato in collaborazione con l’associazione “Let’s do it in the world” ed inserito nell’ambito del World Cleanup 2012. La location scelta, sarà il Vesuvio  per riqualificare un  luogo- simbolo del territorio Campano. Il 25 Giugno è previsto un incontro con cittadini e associazioni per discutere sull’ organizzazione dell’evento
L’INIZIATIVA.  Finalità principale di Cleanup  “Let’s do it” Vesuvius, é puntare i riflettori sul Parco Nazionale del Vesuvio, che da anni versa in condizioni vergognose. Il parco, infatti, viene  spesso usato come una discarica abusiva e non.  Attraverso l’iniziativa, quindi si cerca di sensibilizzare i cittadini, soprattutto i giovani, sulla questione. Ma non solo, si vuole invitare le istituzioni ad attivarsi per rendere il parco fruibile a tutti.  La manifestazione, secondo quanto si apprende da un primo comunicato dell’ associazione, sarà prevista per il 21-23 Settembre. Oltre la pulizia dei sentieri in questione,  ci saranno  in programma manifestazioni, workshop tematici, dibattiti, concerti.
LET’S DO IT.  Di fama mondiale, l’associazione nasce nel 2008 in Estonia. Ogni paese può partecipare all’iniziativa scegliendo un luogo da ripulire avvalendosi dell’ aiuto di esperti nel settore e della logistica e attuando azioni di bonifica radicale.
PER SAPERNE DI PIU’:
http://www.letsdoitworld.org/
http://www.cleanap.org/
 

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 2 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 2 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 4 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto