Connettiti con noi

Agenda

Cerimonia in ricordo di Maurizio Estate, vittima innocente

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 17 maggio 2024, alle ore 10:00, si terrà la consueta cerimonia commemorativa in onore di Maurizio Estate, “il ragazzo col sorriso”, medaglia d’oro al valor civile, nel trentunesimo anniversario della sua uccisione. Come prassi l’evento avverrà nel Largo che porta il suo nome, nel Quartiere Chiaia di Napoli, a pochi passi dal Cinema Teatro “Delle Palme”, alla presenza dei familiari della vittima innocente di reato.
Nell’occasione sarà svelata la nuova lapide che ricorda l’eroico gesto di Maurizio, realizzata grazie al contributo della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania. Le alunne e gli alunni dell’Istituto Statale Internazionale “Mario Pagano” e le alunne e gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Tito Livio” interverranno con i loro contributi in merito alla storia di Maurizio Estate. Infine una compagnia teatrale terrà una breve performance in memoria del giovane.

Agenda

Gravetti 4 giorni fa

La Peace School intitolata a Mario Paciolla: qui si studia per fare la pace

medolla 5 giorni fa

Rapporto mondiale Alzheimer 2026: la ricerca clinica sulla demenza a un punto di svolta, ma mancano partecipanti agli studi

Gravetti 1 settimana fa

«Non sono svogliati, hanno la sclerosi multipla»: l’appello di AISM alla scuola

Gravetti 2 settimane fa

A tavola senza usa e getta: così la mensa diventa una lezione di sostenibilità

Salta al contenuto