Connettiti con noi

Agenda

Arte, cultura e solidarietà: con ANT visita guidata solidale al Museo dell’Acqua

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un nuovo appuntamento organizzato dalla Fondazione ANT per sostenere  le équipe sanitarie che da 46 anni portano cure e assistenza medico-specialistica gratuite a casa dei sofferenti di tumore.
Il 6 aprile alle 16.00 c’è la visita guidata allo straordinario percorso sotterraneo del “Lapis Museum” e Museo dell’Acqua, nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta a Napoli, con le antiche cisterne greco-romane, il Museo dell’Acqua e il Decumano Sommerso. La Neapolis di sotto racconta la Napoli di sopra con diversi ambienti risalenti alla seconda guerra mondiale e immersive installazioni multimediali che vi faranno compiere un viaggio nel tempo lungo una storia che sorvola i millenni.
Grazie al sostegno del Lapis Museum e le guide turistiche “Io, Napoli e tu”,  l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione ANT. Un modo diverso di contribuire al bene comune, partecipando e celebrando le bellezze della città.
Il contributo per partecipare alla visita guidata è di 15 euro (comprensivi di biglietto di ingresso e guida) per gli adulti, 8 euro per bambini e ragazzi 7-17 anni compiuti, gratuito al di sotto dei 6 anni.
Il gruppo sarà composto da massimo 25 persone, è necessaria la prenotazione
Il percorso è adatto a tutti, gli ambienti sono ampi e non claustrofobici. Si consiglia di indossare scarpe comode e una giacca per l’umidità presente in alcuni punti.
Si può prenotare chiamando alla delegazione ANT di Napoli ai numeri:
081 6338318 | 348 3150325 | 3288427184 o scrivendo a delegazione.napoli@ant.it

Primo piano

medolla 20 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 3 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 6 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto