Connettiti con noi

Agenda

“Ancora papà”, iniziativa per i padri separati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

TORINO. Un ausilio efficace per padri separati. Ecco l’obiettivo del convegno“ Ancora papà”, previsto per domani presso la Fondazione Antonino Monaco. L’iniziativa, promossa e organizzata dalla Caritas Diocesana, mira alla realizzazione di un servizio di accoglienza abitativa temporaneo  per padri separati.
I DATI. Secondo quanto emerge da recenti dati, i padri separati non vivono in condizioni facili. Sono, infatti, 4milioni gli uomini Italini ad essere separati e di questi,  800 mila sfiorano la soglia della povertà. L’80% dei casi, infatti, riduce al minimo stipendi dignitosi a causa delle spese da affrontare ritrovandosi, il più delle volte, a frequentare i servizi diassistenza e di carità per sopravvivere o  sono costretti a pernottare nelle proprie automobili perchè impossibilitati nel pagare un fitto di una casa.
IL PROGETTO. La Caritas Diocesana di Torino, da anni si pone a favore di mamme e padri separati. Ha già realizzato delle strutture di accoglienza per madri sole. Ed ora, come prossimo step, mira alla realizzazione di una casa-accoglienza per padri separati e afflitti dai loro problemi economici. Un luogo sereno ed accogliente, che “sappia di casa” e che permetta loro di trascorrere del tempo con i propri figli  in un ambiente sano e sicuro. L’edificio si chiamerà “ casa di nonno Mario” in memoria del diacono Mario Devito.
PER SAPERNE DI PIU’
http://www.diocesi.torino.it/

Agenda

Gravetti 7 ore fa

Carceri aperte alla società civile, il 14 luglio visite in tutta Italia

medolla 1 giorno fa

Nave Italia, il brigantino continua il suo viaggio lungo lo Stivale con nuovi progetti di inclusione, cura e crescita

medolla 2 giorni fa

Pesca a strascico e sversamenti illegali, l’allarme di Greenpeace: “I siti marini protetti esistono solo sulla carta”

Gravetti 3 giorni fa

Baraonda e PizzAut, l’incontro tra due realtà che cambiano il futuro dell’autismo

Salta al contenuto