Connettiti con noi

Agenda

Ambiente, a Palma Campania lo sportello su riqualificazione energetica e mobilità sostenibile

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

I primi due sportelli di consulenza “One Stop Shop” hanno aperto, per la prima volta, le porte a cittadini e imprese nei territori di San Gennaro Vesuviano e Palma Campania.

Attivati dall’UCSA (l’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale), gli sportelli offriranno servizi integrati per la riqualificazione energetica e la mobilità sostenibile a cittadini e aziende, che potranno usufruire di una consulenza totalmente gratuita, sia presso gli sportelli collocati nelle sedi comunali, che, a richiesta e su appuntamento, direttamente presso le abitazioni o le imprese.

L’U.C.S.A. è l’Ufficio che coordina e pianifica molteplici attività negli ambiti energia, cambiamenti climatici e sostenibilità ambientale, a supporto dei Comuni di Striano, Palma Campania, San Giuseppe Vesuviano e San Gennaro Vesuviano, e che ha reso ora possibile l’attivazione di questi sportelli front office in àmbito energetico e dell’ambiente.

“E’ un risultato importante, l’ennesimo che questo Comune ottiene insieme ad altri: certifica ancora una volta il nostro impegno sulla sostenibilità e sulla transizione ecologica”, dice il sindaco Nello Donnarumma.

    “Abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo: questo sportello farà da supporto a tutti i cittadini palmesi e alle imprese sulle informazioni riguardanti il risparmio energetico. Ringraziamo l’Ucsa per l’importante iniziativa”, spiega l’assessore Elvira Franzese.

 “Da quando questa amministrazione si è insediata non ha mai smesso di occuparsi di ambiente, sostenibilità, tutela del territorio, efficientamento energetico: quello di oggi è un ulteriore tassello che aggiungiamo alle tante iniziative e progetti già avviati”, aggiunge il consigliere delegato all’ambiente Nello Nunziata.

Dall'autore

Gravetti 1 giorno fa

Vacanza in Campania, lieto evento in corsia: al San Leonardo nascono due gemelline premature

Gravetti 1 giorno fa

FESTIVAL DI EMERGENCY, INAUGURATA LA MOSTRA  “CONTRO LA GUERRA – SGUARDI E IMMAGINARI”

Gravetti 1 giorno fa

Diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi dello spettro autistico. Accordo tra Asl Na 3 Sud e comune di Pollena Trocchia

Gravetti 1 giorno fa

“Scuola e Volontariato”, al via la nuova edizione. Aperte le adesioni per gli ISTITUTI SCOLASTICI

Agenda

medolla 2 giorni fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 5 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 5 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 1 settimana fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto