BARLETTA. La mobilità collettiva fa incursione al Festival Castel dei Mondi di Andria grazie a FESTmob, il Programma dei Festival per la mobilità sostenibile. Il 29 agosto 2012 saranno distribuiti 15 biglietti omaggio per lo spettacolo “Festa di Nozze” di Circus Klezmer a coloro che condivideranno l’automobile con il car-pooling per raggiungere il Festival Castel dei Mondi. Per gli altri viaggiatori la benzina sarà gratis. L’iscrizione dovrà essere effettuata su avacar.it e comunicata via mail a eventi@avacar.it: il biglietto sarà ritirato al botteghino.
LO SPETTACOLO. In “Festa di Nozze”, le acrobazie, le giocolerie e la carica emotiva propria dell’arte circense vanno a braccetto con la recitazione ed una musica popolare tutta da scoprire. Proposta del tutto inedita quella che presenta il Circus Klezmer, dove sarà proprio questo genere di musica che tradizionalmente accompagna le feste di nozze, a fare da colonna sonora ad una rappresentazione dove riso, tensione e commozione si alterneranno incollando alla poltrona gli spettatori, rivelando appieno i caratteri propri del nuovo circo. L’abilità degli artisti del circo e dell’arte di strada disegneranno una vicenda ambientata in un paese dell’Est europeo. Qui lo scemo del villaggio fa cadere dall’alto inviti a nozze per tutti i cittadini, che finiranno per diventare i protagonisti di una festa che non potrà che divenire indimenticabile.  Lo spettacolo si terrà il 29 agosto in Piazza Catuma alle ore 21.45.
IL PROGETTO. Il Castel dei mondi ha un respiro europeo e punta sulle giovani compagnie. Tra vie, palazzi, strade della città di Andria si svolgono Reading, Laboratori, ma il Festival è anche Physical Theatre, Nouveau Cirque, Nuova Drammaturgia. Nel 2010 ha ricevuto il Premio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro. FESTmob è un progetto promosso dall’assessorato alla Mobilità della Regione Puglia nell’ambito di “CreAttivaMente”, il programma per la mobilità sicura e sostenibile. Tutte le iniziative sono coordinate dall’associazione EMS, Ente Modelli Sostenibili di Lecce, che si è avvalsa della collaborazione di Puglia Promozione.  Il programma completo del FESTmob, il festival nei quali la mobilità sostenibile farà incursione è consultabile su mobilita.regione.puglia.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui