Connettiti con noi

Agenda

“ActionAid”, contro la fame

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

agricolturaNAPOLI- Si terrà domenica 27 ottobre, al Pala Del Mauro di Avellino, la presentazione di “operazione fame” a cura dell’associazione ActionAid Italia. I giocatori della Sidigas e dell’Acea, per l’occasione, entreranno in campo con le maglie dedicate all’iniziativa.
INSIEME SI PUO’ – «Per combattere la fame ci vogliono gli strumenti giusti». Questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione di cittadini, media e istituzioni circa la tematica della fame. Problematica che può essere sconfitta cambiando l’attuale sistema produttivo e distributivo del cibo, un modello che espone al rischio fame non solo i paesi del Sud del mondo ma anche 15.7  milioni di persone che vivono nei paesi considerati ricchi, anche in Italia. Si può inviare un sms da due euro al 45508 per contribuire alla campagna. Mentre la partita sarà trasmessa  in  diretta su Raisport 1 alle ore  20.30.
 
 

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 4 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto