Connettiti con noi

Agenda

A Fiesole per tutelare la diversità

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

FIRENZE. Lunedì 26 e martedì 27 sarà ospitato presso l’Istituto Univesitario Europeo Badia Fiesolana (Fiesole) il  Regional Symposium on Media Pluralism and Diversity and Countering Hate Speech in Europe Draft promosso da DEMOS Institute, Guatemala Centre for Media e Italy Open Society Foundation.
Più di cinquanta gli addetti ai lavori di tutta Europa, per stabilire un dialogo multilaterale e proteggere la libertà d’espressione sul fronte comune della lotta all’intolleranza interculturale in un’epoca di de-regolarizzazione e di continuo sviluppo delle tecniche multimediali e delle tecnologie mobili.
Presenti all’incontro Pasquale Ferrara, Segretario Generale dello European University Institute, Kristina Irion dal Center for Media and Communication Studies at Central European University, MilicaPešić di Media Diversity Institute e il Professor Antonio Sassano de La Sapienza. Insieme getteranno le basi di un pluralismo mediale in Europa, promuovendo la diversità contro la discriminazione culturale e sociale in Europa.

Agenda

Gravetti 7 ore fa

Libri oltre le sbarre: in Campania la lettura diventa un percorso di riscatto e reinserimento

Gravetti 6 giorni fa

La Peace School intitolata a Mario Paciolla: qui si studia per fare la pace

medolla 1 settimana fa

Rapporto mondiale Alzheimer 2026: la ricerca clinica sulla demenza a un punto di svolta, ma mancano partecipanti agli studi

Gravetti 1 settimana fa

«Non sono svogliati, hanno la sclerosi multipla»: l’appello di AISM alla scuola

Salta al contenuto