Connettiti con noi

Agenda

12 Mesi di Speranza, il calendario del gusto che aiuta gli ospedali di Napoli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Gianni e Martina sono una intraprendente coppia napoletana che, complice la passione per la cucina e l’immobilità delle settimane trascorse in “zona rossa”, ha dato vita ad una simpatica iniziativa. Un calendario particolare, un raccoglitore di ricette, le più richieste, quelle preferite dai followers che quotidianamente li segue sulla pagina instagram @hosposatounochef.

“Non è il solito calendario” – racconta Martina- “abbiamo sentito l’esigenza di uscire dal mondo virtuale perché pensiamo che una coppia che cucina debba poi effettivamente concretizzare la sua esperienza. E’ vero, abbiamo messo insieme le nostre ricette più rappresentative del 2020, ma le abbiamo arricchite con i consigli di un sommelier e di un nutrizionista ed in più, abbiamo utilizzato il nostro progetto per lanciare una raccolta fondi.

Il calendario, interamente autoprodotto dalla coppia, è acquistabile in formato digitale sulla piattaforma GoFundMe mediante donazione libera fino a fine febbraio ed il ricavato servirà a sostenerei progetti degli Ospedali Cotugno e Pascale di Napoli.

“Abbiamo stampato delle copie cartacee e dato vita anche ad una distribuzione tra i nostri amici e parenti” – precisa Gianni -“Tuttavia, avevamo voglia di raggiungere un pubblico più ampio e la piattaforma ci è sembrata la soluzione più adatta a raggiungere il nostro obiettivo”.

 12 Mesi di Speranza è questo il nome scelto per l’almanacco, al quale Martina e Gianni hanno lavorato fino a notte fonda nei mesi passati curandone ogni aspetto, pronto ad accompagnarvi per il resto dell’anno con gusto, passione e leggerezza.

di Annatina Franzese

Agenda

Gravetti 4 giorni fa

Il volontariato fa bene alle competenze, alle relazioni e alla fiducia

medolla 6 giorni fa

Giornata internazionale delle persone con disabilità, Unicef: “Pari opportunità per tutti”

Gravetti 7 giorni fa

Quando curarsi diventa un lusso: i nuovi dati sulla povertà sanitaria

medolla 2 settimane fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Salta al contenuto