Connettiti con noi

Agenda

La tradizione enogastronomica entra nelle scuole

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

SALERNO. Andrà avanti fino al 13 aprile, presso l’Istituto Professionale di Stato “Tenente Marco Pittoni” di Pagani la Quinta rassegna nazionale enogastronomica “Antonio Esposito Ferraioli”  – dalla tradizione all’innovazione. La rassegna nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici dell’agro nocerino sarnese, attraverso il coinvolgimento delle scuole e degli studenti. Durante la rassegna sarà, infatti, allestita un’area espositiva e di degustazione dei prodotti locali. All’evento prenderanno parte le più importati aziende presenti sul territorio oltre ad una delegazione di Istituti Alberghieri che hanno aderito all’iniziativa.
LA DIRIGENTE. “Anche quest’anno, come è ormai consuetudine, il nostro istituto si fa promotore di una importante iniziativa promozionale per l’agro nocerino sarnese. Nella consapevolezza del ruolo istituzionale che la nostra Scuola riveste nel tessuto sociale e per quel ruolo promozionale che riteniamo doveroso ritagliarci al fine di far emergere le tante eccellenze che questa scuola e questa terra esprimono”, spiega il dirigente scolastico Rosanna Rosa

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 2 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 3 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 4 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto