Connettiti con noi

Agenda

Rigenerare Legami, secondo appuntamento del percorso formativo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Appuntamento con il secondo incontro formativo del percorso “Rigenerare legami comunitari”, promosso dal Mo.V.I. Campania in collaborazione con altre realtà e reti associative, che si concentrerà sul tema della mobilitazione educativa.

Il 9 aprile, nella sede dell’associazione L’Ipotenusa, a Salerno, ci si interrogherà sulle modalità innovative che la complessità del presente richiede all’agire educativo: oggi farsi prossimo necessita di sperimentazione, dialogo intergenerazionale, alleanze, co-evoluzione comunitaria.
Quali pratiche oggi ci sostengono nella costruzione di una comunità educante? Si proverà a rispondere a questo interrogativo partendo dalle sollecitazioni di testimoni privilegiati e confrontandoci su possibili prospettive future, a partire dall’analisi dei nostri territori.

Tutte i dettagli relativi alla giornata formativa e tutte le informazioni in merito alle modalità di partecipazione sono disponibili nella locandina dell’evento .

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 5 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 6 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto