Connettiti con noi

News

Al Vera Pizza Contest gli ospiti della casa alloggio “La Stella Nuova”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Da tre anni l’associazione Verace Pizza Napoletana nel suo programma di promozione dell’arte patrimonio Unesco ha creato e confermato il campionato mondiale della pizza fatta in casa: Vera Pizza Contest.
«L’incredibile successo delle passate edizioni ci ha spinto ad organizzarne una terza»,  spiega Antonio Pace, Presidente di AVPN,  «il Vera Pizza Contest riparte, sempre con il disciplinare AVPN a fare da pilastro, ma quest’anno introduce alcune novità come la possibilità di preparare la Vera Pizza Fritta o quella di utilizzare forni domestici a gas e a legna. Inoltre i primi classificati del contest saranno direttamente qualificati alle finali delle Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana, in programma a Napoli dal 3 al 6 luglio».
Il contest è gratuito e aperto a tutti, amatori e professionisti. Le regole sono semplici, la base per preparare la pizza è il disciplinare internazionale AVPN e i partecipanti saranno liberi di sceglierne la tipologia; l’unico vero dogma sarà l’utilizzo di un forno domestico.
Tra i partecipanti, gli ospiti della Casa Alloggio La Stella Nuova di Palma Campania
Dal 2016, in regime residenziale, la casa accoglie persone con disabilità psichiatrica, accompagnandole mediante specifici percorsi all’autonomia personale e all’inclusione sociale.
Musicoterapia, Arteterapia, Pet Therapy, Formazione Professionale e Tirocini Lavorativi, sono solo alcune delle attività svolte con l’ausilio di una equipe multidisciplinare.
La partecipazione al contest è solo una delle tante iniziative che vede impegnati gli abitanti del complesso alle falde del Vesuvio.

di Annatina Franzese  

Agenda

Gravetti 22 ore fa

La Memoria come impegno quotidiano: dal ricordo della Shoah all’azione sociale di oggi

medolla 2 giorni fa

Sentieri senza Barriere, inaugurato il percorso pensato per le persone con disabilità motoria

medolla 2 giorni fa

Non aggiustare il presente, ma aprire il futuro 

medolla 7 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

Salta al contenuto