Connettiti con noi

News

“Transgender Business School”: partito il progetto di auto-imprenditoria arcobaleno

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

È cominciato il percorso formativo online “Transgender Business School” interamente dedicato alle persone trans interessate a un corso di preparazione all’auto-imprenditoria.
Il progetto è finanziato da: Fondo Sociale Europeo, PON inclusione, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità.
L’ente capofila è Associazione Transessuale Napoli insieme con i partner Antinoo Arcigay Napoli e Pride Vesuvio Rainbow. La partecipazione è gratuita, mentre per iscriversi è necessario compilare questo il form: formeeting.it/fad/iscrizioni.asp. Dopo “Cercasi futuro: percorsi trans nel mondo del lavoro docente”, si prosegue il 28 luglio alle 17 con “Presentazione del corso Transgender Business School”. L’8 settembre, sempre alle 17 si parlerà di “Definizione dell’idea imprenditoriale ed analisi strategica Le proprie attitudini imprenditoriali e propensione al lavoro autonomo”; “Opportunità e ostacoli della gestione autonoma della propria attività”; “Le principali caratteristiche di un progetto di lavoro autonomo”. Il 15 settembre, al solito orario, sarà la volta di “Strumenti tecnici per la sostenibilità d’impresa Dall’idea al progetto d’impresa o lavoro autonomo; Principi contabili e fiscali”; “Forme giuridiche e start-up”. Il 22 settembre, alle 17 si parlerà di “Business Plan, accesso al credito e finanziamenti per le start-up (Focus “Resto al sud”)”; “Business Plan – Aspetti generali; Business Plan – Funzioni, struttura, prodotto/servizio, mercato di riferimento Focus “Resto al sud”. Infine, al medesimo orario, il 29 settembre si concluderà il ciclo con “Case study”.

di Mirella D’Ambrosio

Agenda

Gravetti 14 ore fa

Quando curarsi diventa un lusso: i nuovi dati sulla povertà sanitaria

medolla 6 giorni fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Gravetti 1 settimana fa

Femminicidi, abusi digitali, paura di denunciare: perché il 25 novembre riguarda tutti noi

Gravetti 2 settimane fa

GIO.V.E., il progetto che rimette al centro i giovani del Rione Sanità Speciale SEMI DI BENE

Salta al contenuto